W01
W01
press to zoom
W02
W02
press to zoom
W03
W03
press to zoom

2015

INquadrato

INquadrato si compone di pochi e semplici pezzi: eleganti gambe in acciaio verniciate a polveri fissate ad un piano 90*90 cm e una cornice 150*150 cm che, con un semplice incastro, si abbina con il piano Small per creare il tavolo Large.

Vengono impiegate 4 essenze, applicate con l'antica tecnica dell'intarsio reinterpretata in chiave contemporanea: sul tavolo Small si viene a creare un gioco di tridimensionalità che si amplifica una volta combinato con il tavolo Large. 

A differenza degli altri tavoli allungabili, INquadrato non nasconde la prolunga, anzi, la esalta, appendendola direttamente a muro come se si trattasse di un'opera d'arte.

Avete ospiti a cena? Con pochi e semplici gesti si toglie dalla parete la cornice e la si appoggia sul tavolo Small (4 posti a sedere) per creare il tavolo Large (8 posti a sedere), e il gioco è fatto tra lo stupore e la meraviglia dei vostri ospiti!

INquadrato è un tavolo contemporaneo che nella sua semplicità impiega legname facilmente reperibile, è facilmente assemblabile, e nello stesso tempo, l'intarsio ne esalta l'essenza di un tavolo solido e duraturo nel tempo, che evoca l'artigianalità del passato.